sabato 8 agosto 2015

Capo Verde e la sua musica

La giornalista e antropologa brasiliana Gláucia Nogueira ha dato inizio alla raccolta fondi per la pubblicazione di un Dizionario sulla musica di Capo Verde che avrà per titolo “Cabo Verde & a Música – Dicionário de Personagens": músicos, cantores e outros personagens, com biografias e obras. Do século XIX ao presente, em Cabo Verde e na diáspora”.
È possibile contribuire fino alle ore 18:00 del 28 agosto 2015.
L’obiettivo è di raccogliere per quella data almeno 4.000,00 euro, che consentirebbe la pubblicazione di 300 copie di un dizionario di circa 800 pagine, in cui sono raccolte più di 900 voci relative alla storia della musica capoverdiana dall'Ottocento fino ai giorni nostri, ma anche di tutto ciò che gira attorno alla musica capoverdiana nell'arcipelago e nei paesi della diaspora capoverdiana.
Nel caso venga raggiunto l’obbiettivo di raccolta dei fondi, il dizionario sarà inviato per la stampa nel mese di settembre e sarà disponibile a partire dal prossimo mese di novembre in Portogallo e a dicembre a Capo Verde.
Maggiori informazioni su :
e su

1 commento:

  1. Buongiorno,
    in occasione del festival di Musica dei Popoli, volevo segnalare due concerti: Carmen Souza e Lura saliranno sul palco dell'Auditorium Flog (Firenze) rispettivamente il 3/10 e 30/10.
    Per maggiori info https://www.facebook.com/musicadeipopoli
    Non sapevo come contattarti privatamente, spero di aver fatto a te e ai tuoi lettori cosa gradita.
    Eleonora Mainardi

    RispondiElimina